Filtra per

Acciaio Corten

Il grande successo dell’acciaio corten è dovuto senza dubbio alla sua capacità di “autoproteggersi”. Questo metallo, infatti, durante il processo di ossidazione, si riveste di una patina composta da:

  • uno strato esterno poroso;
  • uno strato interno, molto sottile, ricco di rame, cromo e fosforo che è amorfo e impermeabile.

Questo rivestimento, in normali condizioni ambientali, si forma in circa 18-36 mesi e il suo colore varia da un arancio iniziale fino ad una colorazione bruno-rossastra. È quella che viene comunemente definita “ruggine” ma che per il corten, proprio per le sue caratteristiche cromatiche (unite a quelle funzionali), è protettiva e si presta alle più svariate soluzioni progettuali. Non solo: se questa patina viene scalfita, il processo di ossidazione riparte fino a costruire una nuova protezione. È per questo che il corten è un materiale che “vive e si autoprotegge”.

In casa Campa il Corten, tuttavia, viene trattato in modo da renderlo affine agli ambienti circostanti, dati ormai i suoi frequenti utilizzi nel campo dell'architettura e design. 

  • Corten Column

    Attraverso i rivestimenti in lamiera Corten ogni ambiente può essere reso tuo e a regola d'arte per le tue esigenze, dalle pareti dei camini nelle sale da pranzo, agli open space, agli ambienti pubblici. Ambienti unici in spazi sfiziosi!