Per ogni fine, c’è sempre un nuovo inizio…
basta vederlo!

Top

ISOLAMENTO TERMICO

Alla base di ogni progetto è fondamentale discutere a priori con l’architetto di riferimento, quali soluzioni adottare in termini di efficientamento energetico, limitando al massimo dispersione di energia inutili, isolando al meglio ogni ambiente. Per fare ciò, Campa Sistemi offre soluzioni varie e differenti a seconda del tipo di apertura ma soprattutto del luogo in cui la struttura è situata.

Tra i materiali piu comuni utilizzati per l’installazione delle cosiddette spallette termiche troviamo quindi pannelli in OSB, PURENIT, PVC, LEGNO, POLISTIRENE AD ALTA INTENSITA’.

Installando un controtelaio termico, si prevedono a monte gli alloggi per zanzariere e tapparelle elettriche, raggiungendo un risultato ottimale in termini di funzionalità ed efficienza energetica.

Nella realizzazione e successivo montaggio di un infisso ad alte prestazioni, in particolare, sotto l’aspetto dell’isolamento termico, partiamo dalle prime fasi di progettazione, effettuate integralmente dal nostro team mediante specifici e mirati IT tools .
Progettiamo per ogni tipologia di infisso le rispettive spallette termiche, rifinite poi in svariati materiali. Queste garantiscono la completa ottimizzazione degli sprechi energetici e dispersioni, a vantaggio del massimo isolamento termico in funzione dell’infisso e della sede d’installazione dello stesso, fino a riuscire a raggiungere un indice di trasmittanza termica pari a 1.4.

L’indice di trasmittanza da rispettare al fine di garantire la massima prestazione termica, variabile in funzione della zona selezionata, è la caratteristica fondamentale da monitorare costantemente per la progettazione di infissi in continua evoluzione sotto l’aspetto strutturale/ergonomico.