Campa Sistemi Infissi Alluminio e Acciaio

Per ogni fine, c’è sempre un nuovo inizio…
basta vederlo!

Top

LAVORAZIONE METALLI

Oltre la sezione dedicata agli infissi, un altro ramo aziendale, ancora piu mistico ed affascinante è senza ombra di dubbio la lavorazione del ferro battuto, disciplina antica tramandata spesso da padre in figlio, intramontabile e sempre piu ricercata ai giorni d'oggi. Cosi come per la sezione serramenti, anche la lavorazione del ferro prevede ormai una fase di studio su progetto. Ogni singolo elemento viene definito nel nostro studio tecnico su carta, grazie all'aiuto del 3D, dando la possibilità al cliente di conoscere quello che sarà il risultato finale su progetto. Infatti, si potranno modellare dimensioni, colori, forme a seconda del proprio gusto prima di passare poi alla fase esecutiva.

Una volta definiti e confermati i dettagli, il progetto passa nella fase produttiva in officina, per poi essere rifininito, protetto con cicli di zincatura a caldo d infine verniciato secondo le esigenze dalla committenza.
Il ciclo di verniciatura può avvenire in due differenti modalità:
-verniciatura epossidica
-verniciatura poliuretanica

In entrambi i casi viene adottato sempre il processo che piu si addice al progetto in questione, cercando di ottenere il risultato migliore che soddisfi appieno le esigenze del cliente, sia esso un privato o uno studio di progettazione. Ringhiere, cancelli, scale, grate di sicurezza, sono queste le tante destinazioni d'uso del ferro, commissionato e ricercato per la sua eleganza, solidità e durevolezza nel tempo; spesso complementare ad altri nobili materiali quali marmo, gres, pietra Leccese, pietra di Trani, legno massello come rovere, frassino e ulivo.